Il titolo Alpha’g show, è un gioco di parole traducibile dal romagnolo “al fàg” show in “faccio show”. Durante lo spettacolo Mr. Sacha ironizza sugli stereotipi che rendono un uomo un vero maschio Alpha.Con autoironia, l’artista e il pubblico affrontano insieme prove di coraggio, spogliarelli e numeri di alta tecnica circense.
In un continuo di gag esilaranti Mr. Sacha accompagna il pubblico fino al gran finale dove gli spettatori lo sosteranno in spericolate prove d’altura dissacrando al tempo stesso gli stereotipi sulla virilità.
Lo spettacolo fa parte di Equilibri Festival, festival internazionale di circo contemporaneo.
Tutti gli appuntamenti si svolgono in totale sicurezza, rispettando le norme sanitarie per gli artisti e gli spettatori. La prenotazione è consigliata per tutti gli eventi.
Spettacoli e concerti sono a entrata libera e uscita a cappello. L’offerta, libera e consapevole, contribuirà a finanziare il festival stesso.
Equilibri Festival è organizzato dall’associazione Arterego in coprogettazione con il Comune di Casalecchio di Reno e Casa delle Acque, con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna. Fa parte di Bologna Estate 2022 il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna con Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica. L’iniziativa, inoltre, fa parte di “A mente fresca 2022. È bello esserci”, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento del servizio Casalecchio delle Culture. Da quest’anno Equilibri Festival è organizzato in collaborazione con Bosque TaibabArt, per il Festival Cotilleando, al Cotillo di Fuerteventura, Canarie.