Selyna Bogino nasce il 27 Aprile del 1990 in una piccola cittadina del nord Italia.
I suoi genitori sono Consuelo Reyes (antipodista spagnola meglio conosciuta come “La Regina delle Antipodiste”) e Paolo Bogino (ciclista acrobatico italiano che ora si esibisce come comico).
Selyna incomincia a viaggiare in Europa con i suoi genitori già da molto giovane e finisce col decidere di seguire le sue orme.
All’età di 6 anni suo padre incomincia ad insegnarle le discipline basilari circensi che le sarebbero servite in futuro. Mentre all’età di 8 anni incomincia il suo intensivo allenamento d’antipodismo.
Selyna incomincia la sua carriera lavorativa nel 2006 con il suo numero solista, creato da lei stessa, i suoi genitori e l’ex prima ballerina Kate Smyth del Moulin Rouge.
Esibendosi per l’Europa da allora, Selyna riesce negli ultimi 10 anni a raggiungere dei traguardi molto importanti, lavorando già in giovane età in alcune delle scene e delle piste circensi più importanti del continente come il Tigerpalast Varieteè (Francoforte), Circus Krone Bau (Monaco di Baviera), Hansa Theather Varietè (Amburgo), Circus Flic Flac (Norimberga), Roncalli’s Apollo Varietè (Duesseldorf), Cirque du Soleil events (Milano) and EJC 2015 (Toulouse).
Nel 2011 un video delle sue abilità di giocoleria con 5 palloni diventa virale su Youtube e conta ad oggi oltre 1.700.000 visualizzazioni!