“Circo Inzir è un progetto di Teatro Circo, che nasce dalla volontà comune di un collettivo eterogeneo di artisti di portare spettacoli, parate e laboratori nelle zone del mondo dove la vita si complica a causa di povertà, guerre e sfruttamento.
L’obiettivo principale è quello di diffondere quest’arte utilizzandola come ponte per trovare unione e scambio tra le diverse culture, usando le differenze per rafforzare i legami e promuovendo la multiculturalità.
Prima e dopo gli spettacoli sarà aperto il Punto ristoro, in cui gli spettatori potranno mangiare, bere e incontrare i volontari dell’associazione.
Gli spettacoli, i concerti e il Punto ristoro sono a offerta libera e consapevole, e contribuiranno a finanziare il festival stesso.
Equilibri Festival è un progetto dell’associazione Arterego in collaborazione con il Comune di Casalecchio di Reno, con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna. Fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna con Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.