Uno spettacolo di circo per un pubblico familiare, che mescola l’umorismo, le acrobazie del mano a mano e la magia.
Due mondi si scontrano e due personaggi li incarnano: il passato, il futuro, il vecchio e il nuovo, la tradizione e il progresso. Non ci sono vincitori né vinti. L’incontro quotidiano tra queste due dimensioni, che devono sempre imparare a convivere, dà luogo a contraddizioni e situazioni divertenti.
Una particolarità dello spettacolo: l’uso di due carrelli da supermercato, ognuno prolungazione del corpo dei due personaggi e parte integrante delle loro acrobazie.
Prima e dopo gli spettacoli sarà aperto il Punto ristoro, in cui gli spettatori potranno mangiare, bere e incontrare i volontari dell’associazione.
Gli spettacoli, i concerti e il Punto ristoro sono a offerta libera e consapevole, e contribuiranno a finanziare il festival stesso.
Equilibri Festival è un progetto dell’associazione Arterego in collaborazione con il Comune di Casalecchio di Reno, con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna. Fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna con Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.