Doppia Replica: ore 21:00 e 22:30
Un mago illuso delle sue stesse illusioni, ma resterà illeso!
In un alternarsi di piccoli e grandi magie uno spettacolo per grandi ma dedicato ai piccini, per tornare un po’ tutti al cuore di bimbo che batte in ognuno di noi.
Il Bagatto si adopera tra carte, sparizioni, nodi impossibili, anelli e palle volanti.
Studia teatro e commedia dell’arte con Sandra Cavallini e Massimo Macchiavelli con i quali collabora per anni con diverse produzioni in qualità di attore e come formatore presso il “Laboratorio Comico Permanente”. Collabora con la rassegna “La Ribalta.” Studia clown con Colombaioni, Jango Edwards, Pierre Byland, Andrè Casaca, Jean Meningue.
Collabora con “Arterego” e “Officina delle Muse” come clown, artista di strada, nei circo cabaret e come docente di piccolo circo nella sezione teatrale. A Ferrara ha lavorato con Instabile Urga come attore, trampoliere, mangiafuoco e fachiro, organizzatore del festival “Barcollanti” studia teatro di ricerca con Betta Bianca. A Bologna fonda del lontano 2001 “Lo Stabile della Luna, teatro laboratorio”, con i quali riceve importanti riconoscimenti, crea numerosi progetti e spettacoli e con cui tiene corsi di formazione sul clown e sulla clown terapia.