
Teatro-tenda | Parco Rodari | Casalecchio di Reno
Domenica 18 Maggio – 20:00
A conclusione del percorso formativo di circo per adulti, gli allievi del corso base insieme a quelli del corso intermedio e gli insegnanti, si mettono in gioco realizzando una creazione sul tema dell’Invisibile, che trae ispirazione dall’opera di Pirandello “Uno, nessuno, centomila”. Una riflessione sulle apparenze e sulla comunicazione: come ciascuno di noi vede sé stesso e che cosa mostra e racconta agli altri? Che cosa viene percepito e cosa vedono gli altri?
Lo spettacolo fa parte di Equilibri Festival, festival internazionale di circo contemporaneo, a Casalecchio di Reno dal 9 al 25 maggio 2025.
Per gli eventi all’interno del teatro-tenda è caldamente consigliata la prenotazione telefonando al +39 353 4098322 oppure sul sito www.arterego.org/equilibri-festival/.
Prima e dopo gli spettacoli sarà aperto il Punto ristoro, in cui gli spettatori potranno mangiare, bere e incontrare i volontari dell’associazione.
Gli spettacoli, i concerti e il Punto ristoro sono a offerta libera e consapevole, e contribuiranno a finanziare il festival stesso.
Equilibri Festival è un progetto dell’associazione Arterego in collaborazione con il Comune di Casalecchio di Reno, con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna. Fa parte di Bologna Estate 2025, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna con Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.
Programma completo sul sito www.arterego.org e sui profili social di Equilibri Festival.