
concerto spettacolo comico musicale
“3 ottoni, una batteria e una dama d’altri tempi, come tre zoticoni un prete e una principessa senza castello, si cimentano in un viaggio nel tempo passato per mezzo della riscoperta della tradizione della musica a cavallo tra gli anni 20 e 40. Periodo magico in cui oltreoceano imperversavano le nuove tendenze dello swing, del Hot Jazz e del Blues a Nord, la cumbia, il porro e il tango a Sud dell’equatore. Meravigliosi compositori e interpreti davano forma a musica brillante, spettacolare, irresistibile per chi amava la pista da ballo, poiché ballare era il momento di massima unione tra le genti, appianava ogni differenza e rappresentava il divertimento massimo possibile. Una musica rimasta nel cassetto degli annali della tradizione anche Italiana, da pochi conosciuta ma di splendore massimo e genialità senza eguali.
Un concerto pieno di momenti allegri e divertenti, dove la musica è il risultato inaspettato delle vicissitudini impreviste dei 5 interpreti che si incontrano per la prima volta dopo tanti anni trascorsi lontani uno dall’altro.
Uno spettacolo interattivo, dove le note si uniscono alle parole scritte in tante lingue diverse mentre la narrazione leggera racconta aneddoti e cronologia di un tempo si antico ma altrettanto impareggiabile nella storia della musica moderna!
NON E’ NECESSARIA PRENOTAZIONE

