Spettacolo di giocoleria contemporanea
Teatro-tenda Casa delle Acque, Casalecchio di Reno
Mercoledì 24 Maggio – 21:00
Giovedì 25 Maggio – 21:00
Due grandi spettacoli per due grandi artisti internazionali. Mercoledì 24 e Giovedì 25 Maggio Chris Patfield & Jose Triguero andranno in scena nel teatro-tenda allestito nel giardino di Casa delle acque a Casalecchio di Reno. Lo spettacolo di circo contemporaneo regalerà, ad adulti e piccini, un momento di spensieratezza, tra assurdità, risate, virtuosismi di altissima tecnica e una forte alchimia performativa tra i due artisti.
Gibbon è la messa in scena del processo di creazione dello spettacolo stesso. Tra patterns ipnotici di giocoleria, tra fallimenti e successi, Chris Patfield e Jose Triguero trattano con leggerezza e precisione comuni dinamiche relazionali a due. I protagonisti liberano quella parte bambina, competitiva e al tempo stesso collaborativa, buffa e genuina spesso mascherata e soffocata. Si tratta di una creazione di Patfield & Triguero, con Flick Ferdinando come occhio
esterno, con il supporto artistico della compagnia Gandini Juggling e la musica di
Benji Bouton e Kevin Toublant. Il light design di Guy Dickens arricchisce questa
produzione comica e poetica.
Lo spettacolo fa parte di Equilibri Festival, festival internazionale di circo contemporaneo giunto alla sua undicesima edizione. La prenotazione è caldamente consigliata per tutti gli eventi nel teatro-tenda. Prima e dopo gli spettacoli sarà aperto il Punto ristoro, in cui gli spettatori potranno mangiare e bere e incontrare i volontari dell’associazione.
Tutti gli eventi sono a entrata libera e uscita a cappello. L’offerta, libera e consapevole, contribuirà a finanziare il festival stesso.
Equilibri Festival è organizzato dall’associazione Arterego in coprogettazione con il Comune di Casalecchio di Reno e Casa delle Acque, con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna. Fa parte di Bologna Estate 2023 il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna con Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.
Prenotazioni dal 2 Maggio!