Come descrivere il Circo InZir Gran Varietè? Come descrivere uno spettacolo che non è mai uguale a se stesso? Uno spettacolo creato ogni volta ad hoc per il luogo che lo ospita e fatto sempre da persone differenti? Uno spettacolo che, nonostante ciò, riesce sempre nel suo intento di stupire e divertire, coinvolgere ed emozionare? Ci sono due modi per capire cos’è il Circo InZir Gran Varietè, uno è vederlo e l’altro è farlo! Quindi se sei curioso chiamaci che sotto sotto lo siamo anche noi!
Circo Inzir è un progetto di circo sociale e nasce dalla volontà comune da parte di un collettivo di artisti di portare spettacoli, parate e laboratori in quelle zone del mondo dove la vita si complica a causa di povertà, guerre e sfruttamento.
L’intero progetto è autofinanziato tramite cabaret e spettacoli a offerta libera, promossi e interpretati dagli stessi artisti.
“L’obiettivo che ci siamo proposti è stato quello di portare la nostra arte in giro per il mondo, per trovare dei punti di unione e di scambio tra le diverse culture e di promuovere la multiculturalità usando il circo come mezzo di comunicazione, unione e condivisione.”
Lo spettacolo fa parte di Equilibri Festival, festival internazionale di circo contemporaneo.
Tutti gli appuntamenti si svolgono in totale sicurezza, rispettando le norme sanitarie per gli artisti e gli spettatori. La prenotazione è consigliata per tutti gli eventi.
Spettacoli e concerti sono a entrata libera e uscita a cappello. L’offerta, libera e consapevole, contribuirà a finanziare il festival stesso.
Equilibri Festival è organizzato dall’associazione Arterego in coprogettazione con il Comune di Casalecchio di Reno e Casa delle Acque, con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna. Fa parte di Bologna Estate 2022 il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna con Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica. L’iniziativa, inoltre, fa parte di “A mente fresca 2022. È bello esserci”, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento del servizio Casalecchio delle Culture. Da quest’anno Equilibri Festival è organizzato in collaborazione con Bosque TaibabArt, per il Festival Cotilleando, al Cotillo di Fuerteventura, Canarie.
PRENOTAZIONI DAL 2 Maggio
Tel: 353 4098322 (dalle ore 15 alle 19)