COSA: LABORATORIO INTENSIVO di TECNICA E MESSA IN SCENA NEL CIRCO
QUANDO: 12-13-14 luglio
DOVE: Spazio ECO – Via dei Mille, 26 – Casalecchio di Reno (BO)
COSTI:180€ cad + tessera associativa
Per chi è già socio Arterego è previsto un piccolo sconto “amici”
Insegnanti:
Roberto De Marchi
Sandro Sassi
INFO:
Lo stage “Tecnica e messa in scena nel circo” è rivolto sia ad amatori che a professionisti e si pone l’obiettivo di ampliare il bagaglio di tecniche attoriali, improvvisative e disciplinari specifiche, per mettere le basi alla costruzione di una performance ex-novo o alla elaborazione di una presentazione già esistente.
Il lavoro proposto si radica nell’identità dell’attore ed il corpo viene messo al centro del processo creativo, diventando il nucleo su cui costruire la propria forma espressiva e da cui partire per integrare tecniche e metodologie di “creazione” di una performance.
Tel: 339 8140013
PROGRAMMA:
Le tre giornate saranno così organizzate
Dalle 10:00 alle 13:00
Lavoro corporeo, teatrale e di improvvisazione
Dalle 14:30 alle 18:30
Tecnica individuale, teorie nella messa in scena, processo creativo e restituzione al gruppo del lavoro di giornata.
BIO FORMATORI:
Sandro Sassi
Poliedrico artista di circo contemporaneo, inizia la sua esperienza a Bologna come giocoliere e clown. Partecipa a stage e convention di teatro, giocoleria ed equilibrismo in varie città europee. Frequenta l’accademia d’arte circense a Verona studiando filo teso e giocoleria; successivamente frequenta la scuola biennale di circo contemporaneo Flic di Torino specializzandosi in danza e acrobazie sul filo teso e giocoleria. Frequenta il corso di atelier di teatro fisico nella scuola di Philip Radice a Torino. Partecipa al Master Class di commedia dell’arte presso l’Arlecchino Errante nella scuola sperimentale dell’attore a Pordenone. Continua la sua formazione e allenamento in vari spazi Italiani e Europei (Vertigo, Flic, Espace Catastrophe, La Cascade e La Central del Circ).
Www.geracircus.it
Roberto De Marchi
È clown, artista di strada, giocoliere, attore.
I suoi spettacoli sono una fusione di varie tecniche con largo spazio dedicato all’improvvisazione affinata in anni di lavoro in strada. Gli studi, iniziati in giovane età con la musica e presto accompagnati da quelli su giocoleria e acrobatica, continuano annualmente tra stage e collaborazioni, lasciando sempre più spazio al lavoro sul clown e l’attore fisico rispetto alla tecnica pura delle arti circensi, studiando, tra gli altri, con Andrè Casaca, Yves Lebreton, Gerardo Mele e Sue Morrison.
www.bertodistrada.it