HOOPnosis – Linda Vellar

HOOPnosis – The ritual 

Hula hoop, verticali, contorsioni 

°°HOOPnosis°° è un rituale, un atto divertente ed ipnotico in cui il più fortunato tra il pubblico avrà il privilegio di sperimentare posizioni e prese acrobatiche che non avrebbe mai immaginato di poter fare prima.

La trance avverrà grazie al supporto di atmosfere incantate, cerchi magici e corpi contorti e renderà evidente agli occhi dei suoi spettatori come l’impossibile può diventare possibile solo grazie ad una leggera ed ironica suggestione sensoriale.

Lo spettacolo fa parte di Pillole di Equilibri, rassegna di circo contemporaneo e di arte di strada.

Tutti gli appuntamenti si svolgono in totale sicurezza, rispettando le norme sanitarie per gli artisti e gli spettatori. Gli spettatori sono obbligati ad indossare la mascherina e mantenere le misure di distanziamento sociale, in riferimento alle linee guida per la prevenzione attualmente in vigore.

Il pubblico sarà contingentato, quindi i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria per tutti gli eventi. Gli spettacoli sono a entrata libera e uscita a cappello. L’offerta, libera e consapevole, aiuterà a finanziare l’iniziativa stessa. Si consiglia di arrivare 15 minuti prima dell’ inizio dello spettacolo. In caso di pioggia eventuali comunicazioni su www.arterego.org oppure sulla nostra pagina facebook.

Pillole di Equilibri è organizzato dall’associazione culturale Arterego in coprogettazione con il Comune di Casalecchio di Reno, con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna, fa parte di Bologna Estate 2020 il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna con Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica. L’iniziativa, inoltre, fa parte di “A mente fresca 2021. È bello esserci”, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento del servizio Casalecchio delle Culture.

Condividi questo evento
Linda Vellar
Hoola Hoop e Verticali
Si diploma al liceo classico ed esplora varie discipline sportive fino ad approdare nel mondo della ginnastica artistica. Nel 2008 si trasferisce a Torino dove si laurea in Scienze dei Beni Culturali e, dopo aver partecipato ai corsi di acrobatica aerea di Flic, Vertigo e Rogelio Rivel, frequenta la Scuola professionale di Cirko Vertigo diplomandosi nel 2013 in Corda Verticale e Verticalismo. Durante la scuola svolge il tirocinio formativo partecipando agli spettacoli Impromptu, Via dei Sogni, Afasia, Disequilibre e allo spettacolo Pirati del Circo Acquatico Bellucci. Dal 2014 Linda collabora con realtà dell’ambito artistico-sportivo come lo Spazio Slip o Teatrazione a Torino e si esibisce in festival ed eventi con lo spettacolo di strada “HOOPnosis” e il duo di corda aerea CartYlagine. Al momento Linda vive a Barcellona dove si allena alla Central del Circ e sviluppa il suo nuovo work-in-progress “effe”. Tra gli ultimi approfondimenti si dedica allo studio della danza (contemporanea, orientale, butho) e si esibisce con il collettivo Femme.
Foto
Dettagli evento