Filigrana adotta la relazione tra lo spazio aereo e quello terreno come detonatore per osservare il perenne desiderio dell’umano di elevarsi.
4 danzatrici e 5 aerealiste si mescolano in uno spazio sbiancato dal tempo, dal desiderio che consuma e ribalta logiche e ruoli consolidati.
“PROTECT ME FROM WHAT I WANT“
scriveva l’artista J. Holzer
Regia e Direzione Artistica: Gianluca Gerlando Gentiluomo, Nuvola Vandini
Interpreti: Arianna Amato, Maria Bonaccorso, Giorgia Faggionato, Andrea Juanena Dondo, Marianna Lovato, Chiara Magnelli, Vania Murgolo, Grazia Rutica, Emma Travasoni
Proposta e coordinamento: OfficinAcrobatica, Silvia Salvadori
Filigrana è un progetto di formazione artistica dedicato alla creazione.
Prima e dopo gli spettacoli sarà aperto il Punto ristoro, in cui gli spettatori potranno mangiare, bere e incontrare i volontari dell’associazione.
Gli spettacoli, i concerti e il Punto ristoro sono a offerta libera e consapevole, e contribuiranno a finanziare il festival stesso.
Equilibri Festival è un progetto dell’associazione Arterego in collaborazione con il Comune di Casalecchio di Reno, con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna. Fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna con Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.