“Ti tengo stretta
come polvere con cielo,
consegno le nostre due
trasparenze all’aria calda
del dopo terremoto,
alle macerie che fumano quiete,
alla quiete di quando hai perso,
tutto.
Ti tengo
sul palmo della mano
con delicata forza,
ti sostengo fino al cielo,
fino a casa.”
(C.L. Candiani)
Un filo che lega due donne da oltre 15 anni, l’amicizia, la forza femminile, la presenza che cuce ogni ferita, lo specchio che siamo le une per le altre, tutte e tutti. Questo è Tienimi che ti tengo, spettacolo che fonde la danza contemporanea alle arti circensi e che vi porta in un viaggio fatto di poesia dei corpi, tenerezza e profonda intensità.
Lo spettacolo fa parte di Equilibri Festival, festival internazionale di circo contemporaneo.
Tutti gli appuntamenti si svolgono in totale sicurezza, rispettando le norme sanitarie per gli artisti e gli spettatori. La prenotazione è consigliata per tutti gli eventi.
Spettacoli e concerti sono a entrata libera e uscita a cappello. L’offerta, libera e consapevole, contribuirà a finanziare la rassegna stessa.
Equilibri Festival è organizzato dall’associazione Arterego in coprogettazione con il Comune di Casalecchio di Reno e Casa delle Acque, con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna. Fa parte di Bologna Estate 2022 il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna con Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica. L’iniziativa, inoltre, fa parte di “A mente fresca 2022. È bello esserci”, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento del servizio Casalecchio delle Culture. Da quest’anno Equilibri Festival è organizzato in collaborazione con Bosque TaibabArt, per il Festival Cotilleando, al Cotillo di Fuerteventura, Canarie.
PRENOTAZIONI DAL 2 Maggio
Tel: 353 4098322 (dalle ore 15 alle 19)