Spettacolo d’ interazione, dove il pubblico viene chiamato ad essere co/protagonista e attiva colonna dello spettacolo stesso.
I …volontari , casualmente scelti da Urana, verranno in un primo momento messi in luce quali “vittime”…. per il gusto e il divertimento del pubblico presente: nell’ idea dell’ arena degli antichi romani, ma in una forma attuale. In fine, i volontari stessi, ne usciranno quali Eroi, sotto uno scroscio d’ applausi del pubblico presente.
Complicità e gioco d’ improvvisazione, rendono lo spettacolo sempre vivo di colpi di scena.
Acrobazia teatrale, elementi di giocoleria (contact), magia comica, verticalismi con i volontari, sputa fuoco sono il pretesto e i punti forza su cui fa perno lo spettacolo; Clown al femminile!! personaggio teatrale esilarante, al tempo stesso seducente e accattivante. Spettacolo interamente mimico/gestuale, senza l’uso della parola, con supporto musicale.
“Vai… e Vola basso” è uno spettacolo che lascia a bocca aperta, per una particolarità ..impulsiva;
dolcezza e forza si uniscono per ritrovare e rivelare l’ energia creativa che è alla base del caos, riportandoci in una dimensione puramente umana, giocando e quindi abbattendo taboo, classe sociale, e provenienza etnica. Il cuore solo, unisce, in una fratellanza che ripone tutti gli esseri umani su di un’ unico piano, uguali e portanti degli stessi drammi. Da questo scaturisce il gioco teatrale in cui il pubblico si riconosce ed emoziona.
Urana, grazie alla sua ventennale esperienza nell’arte di strada, nel circo e nel teatro, sa creare gradi cerchi, muovendo tante energie, e allo stesso modo riesce a giocare su sfumature, che danno allo spettacolo una vera poesia.
Lo spettacolo è adatto a tutte le età.
Lo spettacolo fa parte di Appennini in Circo, rassegna organizza dall’Associazione Arterego.
Tutti gli appuntamenti della rassegna si svolgono in totale sicurezza, in location all’aperto, rispettando le norme sanitarie per gli artisti e gli spettatori. Gli spettatori sono obbligati a indossare la mascherina e mantenere le misure di distanziamento sociale, in riferimento alle linee guida per la prevenzione attualmente in vigore.
Il pubblico sarà contingentato, quindi i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria per tutti gli eventi.
Gli spettacoli sono a entrata libera e uscita a cappello. L’offerta, libera e consapevole, aiuterà a finanziare la rassegna stessa.
PRENOTAZIONI: 353 4098322 (dalle ore 15 alle 19)