Francesca Mari

La passione e dedizione di Francesca per la giocoleria comincia all’età di 16 anni. Trovando sempre la maniera di combinare l’allenamento e gli studi, si laurea in Scienze Geografiche all’Alma Mater Studiorum di Bologna.

Frequenta poi la scuola di circo Flic di Torino in cui si specializza in antipodismo. Francesca lavora per la compagnia Gandini Juggling dal 2013 negli spettacoli “Clowns and Queens”, “Smashed”, “8Songs”, “Meta” e “Smashed2”. Giocoliera in “Akhnaten” , opera vincitrice dell’Oliver Award, produzione English National Opera nel London Coli- seum. Nel 2017 fa parte dello Spettacolo “Metropolitan” produzione del GOP Varietè Theatre in Hannover. Francesca ha cominciato come artista di strada ed ancora si esibisce lavorando nell’ambiente dei festival e manifestazioni all’aperto dal 2008. Si è esibita in vari street festivals internazionali e continua tuttora con il suo spettacolo “Circo at pois..one woman street show”.

Francesca collabora e fa parte di diverse compagnie, tra queste Upswing Aerial (UK) per la nuova produzione “Seasons”, CircusMash (UK), Area 51 (UK), Debòrdement (FR) (progetto di Nicanor de Elia), Circo In Zir (IT), Arterego (IT), Steampunk Parade (IT). Con Chris Patfield ha co-creato lo spettacolo “NON SONO” presentato al “Festival due Mondi” di Spoleto. Sporadicamente insegna antipodismo e giocoleria espressiva nell’arte di strada.

Condividi questo artista
Foto
Dettagli Artista