Per quanto la passione di Sacha – un misto di anima sarda e calabrese, classe ’92 – già da bambino è la giocoleria, decide comunque di diplomarsi come contabile. Finito il suo percorso scolastico torna fortunatamente sui suoi passi e riprende, per maturare, la sua passione infantile. Inizia quindi a percorrere la strada che lo porterà a trasformare il suo sogno in una vera e propria professione. Tra i tanti maestri da cui si è formato tramite stage e corsi ci sono Stefan Sing, Mike Rollins e Luke Burrage.
Nel 2014 un po’ per amore e un po’ per amore del circo, si trasferisce a Torino dove segue corsi acroyoga, danza, teatro e acrobatica presso la Performing arts university di Philip Radice e presso Vertigimn A.S.D.
Nel 2016 torna a Bologna dove continua la sua formazione. Segue corsi di acrobatica presso Castellata A.s.d; partecipa inoltre a stage formativi di mano a mano, giocoleria e teatro con Caio Sorana, la compagnia Cie ocifa, John Towsen e molti altri.
A Bologna inizia inoltre a collaborare con Arterego (http://www.arterego.org). Con i compagni dell’associazione ogni mese propone numeri di varietà circense e collabora nell’organizzazione del Festival di circo contemporaneo Equilibri (http://www.equilibrifestival.com).
Oggi è facile trovare Sacha per le strade d’Italia o in giro per feste e festival con il suo spettacolo di strada.